TRATTORIA DE GLI AMICI

La Trattoria de Gli Amici non è un semplice ristorante.

Non solo per le specialità offerte, ma per il clima che si respira. Questo locale infatti è gestito da una cooperativa promossa dalla Comunità di Sant’Egidio.
Vi lavorano persone con disabilità affiancate da professionisti e amici che aiutano volontariamente.
Insieme, perché non crediamo ad un mondo diviso in due.

E poi, le cose migliori si fanno in amicizia.
Ci siamo divisi il lavoro: c’è chi serve, chi cucina, chi pensa a rendere accogliente l’ambiente e tanti clienti si sono affezionati alla nostra tavola. Ecco perché ci chiamiamo “Trattoria de Gli Amici”.

Tutti gli utili della Trattoria sono finalizzati al progetto stesso. Fra le iniziative nate da questo locale  corsi di formazione per disabili  nel campo della ristorazione e convegni  sul tema dell’inserimento lavorativo.
La  carta dei vini è composta da vini di piccoli e grandi produttori italiani tutti protagonisti di WINE FOR LIFE, un progetto di solidarietà che vede il vino italiano sostenere il programma DREAM della Comunità di Sant’Egidio per la prevenzione e  la cura gratuita dell’Aids in Africa.

Le opere alle pareti, realizzate da persone disabili nei Laboratori d’arte della Comunità di Sant’Egidio, sostengono anch'esse il programma DREAM.

La Trattoria è aperta tutti i giorni
dalle 12.30 alle 15.00
dalle 19:30 alle 23.30
[email protected]Tel. 06 5806033

News Recenti

Sostieni Sant'Egidio

Ogni giorno dalla parte dei poveri, con un impegno volontario e gratuito. Vuoi aiutarci?