In Belgio Sant'Egidio e Kringwinkel Antwerpen firmano un accordo di cooperazione per un'economia circolare e meno inquinante

Ad Anversa in Belgio, lo scorso martedì, si è firmato un accordo di cooperazione tra la Comunità di Sant'Egidio e la Kringwinkel Antwerpen, catena di economia circolare, per la raccolta e la vendita di oggetti e vestiti usati nel negozio Laudato Si'. Presente alla cerimonia anche il ministro dell'Ambiente Koen Van Den Heuvel.

Laudato Si' è uno spazio inaugurato nel settembre del 2018, innovativo, sociale ed ecologico. Si trova nella periferia della città e non è un semplice negozio dell’usato: è anche un luogo di lavoro per chi ne ha più bisogno, uno spazio aperto dove incontrare tutti, soprattutto aperto agli abitanti e alle comunità presenti nel quartiere.

Dopo questo accordo il negozio sarà aperto quattro giorni alla settimana, aumentando così la possibilità per tutti di creare un'economia circolare, meno inquinante e di sensibilizzare le persone all'uso di materiale riciclato.

SCOPRI DI PIÙ SULL'ECOSOLIDARIETÀ DI SANT’EGIDIO