MERCATO VINTAGE ECOSOLIDALE

Ecosolidarietà

Condividi su

Nella Città Ecosolidale c'è un mercatino davvero originale in tre grandi loft industriali nella zona Piramide della città di Roma, in via del Porto Fluviale n° 2. La sua particolarità è che tutte le cose esposte, dai mobili agli abiti, dai giocattoli alla bigiotteria, sono state donate alla Comunità di Sant'Egidio.

I loft sono divisi a seconda della merce che espongono: nel primo ci sono mobili e arredamento in generale, dai tavolini agli armadi, il secondo è dedicato all'oggettistica, con giocattoli, macchine da cucire, vassoi, servizi da tè e vasi in vetro di Murano, mentre nel terzo c'è solo abbigliamento, ma di tutti i tipi, adatto a vestire tutta la famiglia, mamma, papà e bambini. Fra le tante curiosità bambole in ottimo stato, dalle  Barbie ai bebè, dischi in vinile, macchine da scrivere e tanti vestiti vintage dagli anni Cinquanta ai Settanta.

 Il Mercato della Città Eco-Solidale è aperto il giovedì, il sabato e la domenica dalle 16:00 alle 19:00


INIZIATIVE

- Compri un regalo...ne fai due! Uno è per te, uno per l'Africa! Il Mercato della Città Ecosolidale sostiene il programma DREAM per la lotta all'AIDS in Africa della Comunità di Sant'Egidio

- Un altro modo di aiutare: diventare "donatori" del Mercato. Si può aiutare anche regalando al Mercato cose di ogni tipo che non servono più: troveranno senz'altro qualcuno che le apprezzerà o addirittura amatori o collezionisti.

La Città Ecosolidale è aperta per questo scopo il martedì e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.

Per maggiori informazioni: [email protected]

facebook.com/MercatoVintageEcosolidale