change language
sei in: home - newsletter newslettercontattilink

Sostieni la Comunità

  
25 Novembre 2016

Newsletter


Il 30 novembre unisciti a noi contro la pena di morte

 
versione stampabile

Gentile utente,

tra pochi giorni, il 30 novembre, celebreremo la Giornata Mondiale delle Città per la Vita contro la pena di morte.  Unisciti a noi!
 
Perché è importante?
Noi crediamo, come ha detto recentemente anche papa Francesco, che la pena di morte sia sempre "inammissibile" e da anni ci battiamo per la sospensione e l'abolizione delle esecuzioni.
Negli anni sono stati fatti grandi passi avanti nella lotta contro la pena di morte nel mondo, è cresciuto il fronte dei Paesi abolizionisti e di quelli che applicano una moratoria. In alcune regioni del mondo tuttavia queste conquiste sono minacciate da un ritorno della logica dell'occhio per occhio e dente per dente. C'è stata una battuta d'arresto del trend abolizionista negli Stati americani del Nebraska, della California e dell'Oklahoma, dove un recente referendum ha visto crescere sensibilmente il numero dei sostenitori della pena di morte. Cresce la preoccupazione nelle Filippine dove si parla di reintrodurre la pena capitale. E per altri Paesi asiatici dove si vorrebbe risolvere così la guerra al narcotraffico.
 
Di fronte a questa situazione crediamo necessaria una mobilitazione a livello mondiale, per dire con voce più forte che non c'è giustizia senza vita!
 
Per questo il 30 novembre più di 2.000 città in tutto il pianeta manifesteranno la propria opposizione alla pena di morte, attraverso eventi, incontri e l'illuminazione di un luogo significativo.
Unisciti a noi!
 
Puoi farlo in tanti modi:
 
- se sei a Roma, l'appuntamento è mercoledì 30 novembre alle 18:30 al Colosseo, davanti all'Arco di Costantino. Ci saranno personaggi dello spettacolo, insieme a testimoni della campagna contro la pena capitale ed ex prigionieri nel braccio della morte.
 
- sei in un'altra città? Forse è "Città per la Vita": guarda la mappa e l'elenco degli appuntamenti sul sito
 
- unisciti alla campagna social!  Scarica e diffondi la locandina. Twitta e posta su Facebook con l'hashtag #penadimortemai
 
Aiutaci a raggiungere quante più persone possibile per dire che non c'è giustizia senza vita!

A presto!

Per saperne di più clicca qui

 

 

Se non vuoi più ricevere questo tipo di email, clicca qui

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

 Newsletter  Adozioni a distanza