change language
sei in: home - newsletter newslettercontattilink

Sostieni la Comunità

  
3 Febbraio 2017

Newsletter


I poveri sono maestri di vita, non dimentichiamo i loro nomi

 
versione stampabile
Gentile utente,
 
stare vicini ai poveri, non solo a Natale, ma ogni giorno, ci ha insegnato tanto. Alcune persone, considerate ultime nella società, sono diventate per noi maestri di vita. A volte, come nel caso di Modesta, con la loro morte. Modesta era un'anziana senza dimora che dormiva alla Stazione Termini a Roma. Tanti anni fa - era il 31 gennaio 1984  - morì dopo che l'ambulanza si rifiutò di accompagnarla all'ospedale perché era sporca. Da allora non l'abbiamo dimenticata. Dalla sua storia, e da quella di tante persone vulnerabili, abbiamo sentito salire una domanda, non solo di aiuto, ma di amicizia e di solidarietà.

La distribuzione di cibo, di coperte - a cui tanti si sono uniti quest'inverno e li ringraziamo tutti - non esauriscono questa domanda. 

Un povero non è il suo bisogno, ma una persona con desideri, paure, speranze, proprio come noi. E tutti desideriamo di non essere dimenticati. Per questo, ogni anno, dedichiamo il mese di febbraio a ricordare per nome tutti i nostri amici senza casa che sono morti. Inizieremo domenica prossima, il 5 febbraio, nella basilica di Santa Maria in Trastevere. Poi ci saranno, in diverse città d'Italia, tanti appuntamenti. Puoi partecipare anche tu alle liturgie e ai pranzi che offriremo ai nostri amici. 

Per trovare l'appuntamento più conveniente per te clicca qui

Altri appuntamenti con la Comunità nei prossimi giorni, puoi trovarli sul sito. Il prossimo è il 49° anniversario della nascita della Comunità di Sant'Egidio, il 9 febbraio nella basilica di San Giovanni in Laterano con una liturgia e una grande festa. Per saperne di più clicca qui
 
A presto!
 
Gli amici della Comunità di Sant'Egidio

 

Iscrivi un amico a questa newsletter

Se non vuoi più ricevere questo tipo di email, clicca qui

ISCRIVITI ALLE NEWSLETTER

 Newsletter  Adozioni a distanza