change language
sei in: home - ecumenismo e dialogo - incontri... la pace - cipro 2008 contattinewsletterlink

Sostieni la Comunità

  

Aprire 'Strade di Pace' in un mondo segnato da troppi conflitti: presentato l'Incontro internazionale Paths of Peace

Marco Impagliazzo: ''Sarà il più importante evento per la pace dell'anno, un messaggio forte contro le guerre, le divisioni e i muri per ridare un'anima a Paesi e continenti in crisi''

Dalle Comunità del Malawi riunite a Blantyre un nuovo slancio per una cultura della tenerezza verso i più poveri

L'incontro con Marco Impagliazzo in vista del 50° anniversario di Sant'Egidio

La sfida di comunicare il Vangelo in una società che cambia: Andrea Riccardi visita le Comunità del Mozambico

Rappresentanti da tutto il Paese riuniti in un convegno a Maputo in preparazione del 50° anniversario della Comunità di Sant'Egidio.

Il messaggio dei giovani di Berlino all'Europa: No More Walls, non più muri

La manifestazione promossa dai Giovani di Sant'Egidio nel quartiere multietnico di Neukölln per una società del convivere
23/07/2017
Liturgia della domenica

Preghiera ogni giorno


 
versione stampabile

Ciprian


Vescovo ortodosso, Patriarcato di Romania

Nato nel 1965, tra il 1988 e il 1992 ha frequentato la Facoltà di Teologia Ortodossa di Bucarest, specializzandosi poi a Salonicco e a Bari.
A fost numit inspector eparhial in cadrul Sectorului "Biserica si Societatea" (1999 - 2000), iar apoi consilier patriarhal in cadrul aceluiasi sector (2000 - 2002).Nominato esperto sui problemi della diffusione dell'Ortodossia nella società contemporanea, nLa data de 21 mai 2000 a fost hirotonit preot, iar in ziua de 22 septembrie 2002 a fost ridicat in treapta arhieriei, fiind numit episcop vicar patriarhal, functie pe care o exercita si in prezent.el 2000 è stato ordinato sacerdote. Elevato nel 2002 al rango di Archimandrita, è nominato vescovo responsabile delle Relazioni esterne del Patriarcato di Romania.

Cipro 2008